Benvenuti sul sito agriturismo "Corte Medaglie d'Oro"
 
 
 
clicca per ingrandire

Corte Medaglie d'Oro è un punto di partenza per escursioni sul fiume Po, visite alle città d'arte vicine, alle Chiese Matildiche dei dintorni e alla storica Abbazia Benedettina, che comprende la Basilica cinquecentesca di San Benedetto di Polirone, opera di Giulio Romano. Nel vasto complesso abbaziale di Polirone, potenziato grandemente ai tempi di Matilde di Canossa sul finire dell'XI sec., si trova il Museo della Cultura Popolare Padana, uno dei più importanti d'Italia, con oltre 5000 oggetti ed attrezzi agricoli artigiani e domestici.

In Azienda si può fare: tiro con l'arco, passeggiate in campagna, inoltrarsi nei campi alla ricerca delle numerose erbe officinali autoctone accompagnati da un esperto, e su prenotazione è possibile pernottare e gustare i cibi tipici della cucina mantovana nel clima tradizionalmente conviviale e familiare che caratterizza "Corte Medaglie d'Oro". E' un luogo dove poter star bene, ritrovare le proprie energie ed armonizzare il proprio essere.

Il silenzio, la natura, l'aria pulita e l'ospitalità più spontanea fanno di "Corte Medaglie d'Oro" una realtà che vi porterà ad assaporare un'antica-nuova energia di vita. Si organizzano inoltre corsi di Yoga, di ceramica a cottura antica e visite a siti archeologici della zona con possibilità di partecipazione agli scavi.

clicca per ingrandire
Per prenotazioni e informazioni:
Titolare: Claudio Cobellini - Tel: 0376 618802 - 338 1401856 - Email: cobellini.claudio@virgilio.it
STRADA ARGINE SECCHIA, 63 - SAN BENEDETTO PO - 46027 MANTOVA - ITALIA